dell xps 15 leak_1

In arrivo Dell XPS 15: CPU Skylake e schermo 4K con cornici sottili

Cosimo Alfredo Pina

Se conoscete già la nuova linea XPS di Dell, come il modello da 13 pollici che abbiamo recensito, saprete che tra le loro caratteristiche più interessanti rientrano le cornici intorno al display estremamente sottili.

Così sottili che l’ingombro del Dell XPS 13 è paragonabile a quello di un portatile da 11 pollici. Adesso l’azienda è pronta a riproporre il concetto su un notebook con diagonale 15,6 pollici.

Secondo i dettagli riportati dal sito WinFuture il Dell XPS 15 offrirà la classica formula personalizzabile in più aspetti offrendo un display IGZO full HD (1920 x 1080 pixel) o 4K (3840 x 2160 pixel), con touchscreen opzionale.

dell xps 15 leak_2

Sotto la scocca le nuove CPU Skylake (presumibilmente della serie i7), fino a 8 GB di RAM e SSD fino a 256 GB. A gestire il comparto grafico una GeForce GTX 960M mentre per quanto riguarda la connettività trovate i consueti componenti come lettore di schede SD, porta HDMI, due porte USB 3.0 e una Thunderbolt 3 (USB Type-C).

LEGGI ANCHE: Dell XPS 12: trapela il primo rivale di Apple iPad Pro

A completare la scheda tecnica, che ricordiamo non essere ancora ufficiale, un peso di 1,72 kg e spessore di 1,70 cm; il tutto con un prezzi nell’ordine di 2.200$ (saranno disponibili versioni più economiche).

Visto l’interesse che ha suscitato il modello da tredici pollici, la mossa di Dell non sorprende troppo e agli interessati di questa linea non resta che rimanere in attesa di conferme ufficiali per capire quando il nuovo XPS 15 sarà reso disponibile e a che prezzi per l’Italia.

Via: LiliputingFonte: Winfuture.de
  • karpov

    ma aggiornano anche xps 13 con Skylake??

    • Carmine Bucci

      sarebbe interessante saperlo

  • giuscam94

    Io credo che la ram arrivi fino a 16, e ssd fino a 512. Basandomi sui precedenti modelli…non penso facciano passi indietro

    • Marco Cipriano

      Beh, potrebbero farlo per non far alzare troppo il prezzo.