Acer Aspire Z_1

In arrivo la nuova gamma 2015 degli all-in-one Acer

Cosimo Alfredo Pina

Acer annuncia la nuova serie di Aspire Z, i PC all-in-one pronti all’uso appena tirati fuori dalla scatola. I nuovi modelli Aspire Z3-710 e Aspire ZC-700 condividono le medesime caratteristiche, mentre la differenza sostanziale tra i due risiede nella diagonale dello schermo, rispettivamente di 23,8 e 19,5 pollici.

I nuovi Aspire Z offrono display Full HD con retroilluminazione LED e a 1080p è anche la webcam frontale. Sul lato audio troviamo invece altoparlanti con tecnologia Acer TrueHarmony e Dolby Digital Plus e la registrazione è affidata al doppio microfono.

Acer Aspire Z_2

Lo schermo touch a dieci punti, reclinabile tra -5° e 25° e spesso appena 36 mm, nasconde tutta la componentistica del PC; a tal proposito troviamo un processore Intel Core (Pentium o Celeron), fino a 8 GB di RAM e 2 TB di archiviazione, oltre che lettore DVD opzionale.

LEGGI ANCHE: L’avvolgente All-In-One di Samsung ha lo schermo curvo

A bordo di questi all-in-one, che arriveranno sul mercato entro il terzo trimestre del 2015, troverete Windows 8.1 ma Acer garantirà l’aggiornamento gratuito alla nuova versione del sistema operativo, Windows 10. Se dunque state valutando di acquistare un PC desktop basato su Windows e che non richieda alcun tipo di configurazione, potrebbe valere la pena di attendere l’arrivo di queste soluzioni tutto in uno.

Via: Windows Blog