ASUS logo final

In arrivo quattro nuovi mini PC ASUS con Windows e Chrome OS (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

ASUS espande la sua offerta di mini PC grazie a quattro nuovi desktop, tra cui anche una Chromebox, dall’ingombro minimo, che puntano ad accontentare coloro in cerca di un PC che consumi poco, ma permetta comunque di svolgere le comuni attività.

I modelli questione sono:

  • Asus Chromebox CN62
  • Asus VivoMini UN65H
  • Asus VivoMini UN45
  • Asus VivoPC VC65

I dettagli riguardo i piccoli PC sono ancora pochi, ma già sufficienti a stuzzicare la curiosità degli appassionati dei sistemi compatti. La Chromebox CN62, basata su Chrome OS, sarà caratterizzata da una CPU Intel Broadwell, di quinta generazione; sarà in grado di riprodurre video 4K, offrendo connettività Wi-Fi 802.11ac e consumando a riposo soltanto 6 watt.

LEGGI ANCHE: Komu entra nel mondo dei mini PC con un desktop a batteria

La VivoMini UN65H, pensata per sistemi Windows, avrà invece un processore Intel Core, con grafica integrata Iris Pro, potrà alloggiare un disco da 2,5″ e presenterà anche Wi-Fi 802.11ac; molto simile la UN45 che non ha però dissipazione attiva e potrebbe quindi utilizzare un processore meno potente.

A completare l’offerta troviamo VivoPC VC65 che a quanto riportato da ASUS monterà un processore di sesta generazione Intel Core “Skylake” e, proprio per questo, è molto probabile che non sarà disponibile prima della fine dell’anno o inizio 2016. Questo modello è il più ingombrante e permetterà di ospitare configurazioni RAID, per utilizzarlo anche come potete media server.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni riguardo i nuovi mini PC di ASUS e a coloro che voglio accaparrarsi uno dei modelli in questione non resta che rimanere in attesa di novità che arriveranno presumibilmente entro i prossimi mesi.

Via: Liliputing