inbox final

Inbox porta il supporto ai link per creare mail e una nuova versione per Android

Cosimo Alfredo Pina

Inbox, la revisione di Gmail in chiave smart e Material, si aggiorna sul web introducendo una funzionalità che rende l’esperienza un po’ più completa. Adesso alla pressione di un link “mailto:”, ovvero quelli che portano direttamente alla creazione di una nuova mail, sarà possibile utilizzare la mail intelligente di Google.

La funzione per il momento è disponibile soltanto su Chrome e deve essere attivata prima di poterla utilizzare; per fare ciò vi basterà aprire Inbox e nella barra degli indirizzi premere sulla piccola icona a due rombi selezionando Consenti.

inbox mailto

A questo punto i clic sui link ad indirizzi email saranno intercettati da Inbox che vi porterà alla composizione di un nuovo messaggio. Se siete utenti dell’universo Google e state utilizzando sia Chrome che il servizio in questione apprezzerete senz’altro questa semplice ma comoda novità.

LEGGI ANCHE: Google Inbox: impressioni dopo una settimana di utilizzo

A proposito di novità riguardo Inbox vi segnaliamo inoltre che su APKMirror è presente una nuova versione dell’app, con codice di versione 1.16.

Via: Android Headlines
  • Io mi chiedo quando aggiungeranno la possibilità di allegare documenti direttamente da google drive come già avviene su gmail, non è possibile che inbox, che nell’ottica di google dovrebbe rimpiazzare gmail, non abbia ancora l’integrazione con drive!