boxy head

Boxy, l’app italiana che porterà Inbox sul vostro Mac (foto)

Leonardo Banchi

Inbox, l’originale servizio per utilizzare la posta elettronica lanciato lo scorso anno da Google, ha ricevuto dagli utenti pareri discordanti: alcuni lo hanno infatti ignorato, continuando a preferire le normali app di posta, mentre per altri esso è diventato un compagno insostituibile per il proprio lavoro quotidiano.

Se appartenete a quest’ultima categoria, qualora siate anche utenti Mac non potrà farvi che piacere la notizia del lancio di Boxy, un’app per il vostro computer che porterà l’esperienza di Inbox direttamente sulla vostra scrivania.

LEGGI ANCHE: Gmail rilascia due strumenti open source per importare le vecchie email

Grazie a Boxy non sarà infatti più necessario usare il browser per accedere al servizio, guadagnando anche moltissime funzionalità e tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di un’app dedicata, come la possibilità di ricevere notifiche sul proprio desktop, di utilizzare badge per la dock e perfino scorciatoie da tastiera.

Non possiamo poi fare a meno di rallegrarci notando che Boxy è un’app “Made in Italy”: essa è infatti stata realizzata dal designer Fabrizio Rinaldi e dallo sviluppatore Francesco Di Lorenzo.

Per conoscere tutto su Boxy potete recarvi sul sito ufficiale dell’app, mentre per acquistarla subito attraverso il Mac App Store, approfittando del prezzo di lancio di 3,99 €, potete cliccare sul badge per il download che trovate a seguire.

badge mac app store

Boxy

Via: TheNextWeb