Windows Store final Windows 10

Trovare app e giochi interessanti sul Windows Store diventa più facile

Cosimo Alfredo Pina

L’ecosistema Windows 10 è ancora in piena crescita e Microsoft è sempre al lavoro per cercare di promuovere la nascita di nuovi contenuti sul Windows Store.

Proprio il negozio per app e giochi di Windows 10 è stato recentemente aggiornato per risolvere alcuni problemi nell’indicizzazione e per migliorare la gestione lato sviluppatore delle recensioni.

L’ultima versione dell’algoritmo di indicizzazione, quello che decide l’ordine della lista di app del Windows Store, dà più peso ai dati che potenzialmente indicano la qualità di un’app o un gioco, ovvero numero di download e voto. Migliorato anche il sistema di ricerca che comunque sfavorirà abusi di parole chiave e spam.

LEGGI ANCHE: Quali app sono fatte per Windows 10? Ve lo dice il nuovo Windows Store

Per quanto riguarda il sistema lato dev per la gestione delle recensioni, fino ad oggi i voti in arrivo dagli utenti partecipanti al programma Insider Preview non venivano presi in considerazione.

La nuova policy prevede invece che i voti degli Insider nello Slow ring (non quelli nel Fast ring), considerabile praticamente stabile, saranno inclusi per il voto medio dell’app o gioco, in modo da aumentare così il numero di recensioni.

I cambiamenti sono perlopiù interessanti per gli sviluppatori Windows che hanno un app o un gioco sullo Store, ma interessano anche gli utenti che d’ora in avanti potranno contare su un’esperienza un po’ più matura.

Fonte: Windows