macbook air final

Secondo queste indiscrezioni gli Air saranno rimpiazzati da un MacBook 12… da 13 pollici

Cosimo Alfredo Pina

Vi abbiamo appena riportato le succose, e probabilmente affidabili, indiscrezioni sui nuovi MacBook Pro ma sempre stando a Ming-Chi Kuo, analista specializzato sul mondo Apple, le novità non sono finite. Anche la linea MacBook Air subirà presto un importante cambiamento, non necessariamente positivo.

Secondo Kuo la storica serie Air sarà presto declassata, in favore di qualcosa di molto simile agli attuali Apple MacBook da 12″, ma con schermo di poco più grande. L’offerta di portatili Apple potrebbe quindi passare a tre linee.

LEGGI ANCHE: Novità per Apple MacBook Air, ma aspettate a gioire

Gli Apple MacBook Air, da 11 e 13 pollici, occuperebbero la fascia più bassa, con schermi non retina e porte di vecchia generazione, a seguire i MacBook da 12 e 13 pollici, che puntino tutto su portabilità ed estetica, e i top gamma MacBook Pro, portatili da 13 e 15 pollici per chi cerca la potenza.

Come per i nuovi Pro, anche il MacBook ultrasottile da 13″ potrebbe arrivare l’ultimo trimestre dell’anno. Se le previsioni di Kuo si riveleranno affidabili chi aspettava un nuovo Air potenziato dovrà rassegnarsi all’idea di rinunciare a qualche funzionalità o passare ai sottili (ma tutt’altro che potenti) MacBook o rinunciare alla portabilità assoluta e pensare ad un modello di una linea Pro.

Fonte: Apple Insider
  • Ugo

    niente daffa’… ormai a cupertino sono allo sbando…