apple final cut pro

Indizi su Final Cut Pro X 10.3: sarà di fianco ai nuovi Mac?

Cosimo Alfredo Pina

Final Cut Pro X è il software di video editing di Apple, ovviamente solo per Mac, dedicato a chi cerca un’esperienza più completa di, ad esempio, quanto visto su iMovie. Proprio su questo prodotto potrebbero esserci presto interessanti novità, forse sul palco dell’evento Apple fissato per il prossimo 27 ottobre.

In questa occasione ci si aspetta l’annuncio dei nuovi Mac che potrebbero essere appunto affiancati da Final Cut Pro X 10.3. Un indizio lo riporta Richard Taylor, Apple Certified Trainer per il programma in questione, che al momento di scaricare la versione trial sarebbe incappato in un’inedita 10.3.

LEGGI ANCHE: Magic Toolbar sarà il nome della barra OLED dei nuovi Macbook Pro?

Ad oggi l’ultima versione ufficiale di Final Cut Pro X è la 10.2.3, rilasciata a febbraio portando diverse novità come l’esportazione di file video in 4K ai dispositivi Apple e scorciatoie da tastiera per effetti audio e video.

Su Final Cut Pro X 10.3 non c’è ancora niente di ufficiale ma Mark Gurman di Bloomberg riporta con un tweet che sul software ci potrebbero essere migliorie al mix dell’audio, all’interfaccia.  Gurman riporta anche anche novità per iMovie, ovvero il supporto alla barra OLED dei nuovi MacBook. Per giovedì prossimo ci sono quindi tutti i presupposti per un keynote davvero ricco, con un po’ di spazio anche per i software.

Via: 9to5mac