icloud su windows 10_5

Come installare iCloud Drive su Windows 10

Cosimo Alfredo Pina

Utilizzare un dispositivo Apple non significa necessariamente rinunciare all’utilizzo di prodotti di altri produttori; avere un dispositivo iOS e un computer basato su Windows è uno scenario decisamente frequente.

Per questo, in maniera non troppo evidente, Apple mette a disposizione un client Windows per il suo servizio di archiviazione sulla rete iCloud. In questa semplice guida vogliamo appunto illustrarvi i passaggi necessari per installare iCloud su Windows 10.

Download ed installazione iCloud per Windows

Come potrete ben immaginare la versione Windows di iCloud non viene messa nella homepage del sito Apple; tuttavia vi basterà raggiungere l’apposita pagina e premere sul pulsante Scarica per avviare il download.

Schermata 2015-09-14 alle 11.46.32

Una volta salvato sul PC potrete avviare l’installazione al termine della quale vi sarà richiesto l’inserimento delle credenziali. Qui dovrete inserire email e password del account iCloud che volete sincronizzare.

icloud su windows 10_6

Il passaggio successivo vi richiederà quali contenuti volete tenere sincronizzati tra file, foto e siti preferiti; potrete anche sincronizzare calendari, contatti con Outlook.

A questo punto iCloud sarà già in funzione sul vostro sistema e troverete i contenuti scaricati nella cartella C:/Utenti/Nome utente/iCloud Drive, dove al posto di nome utente dovrete sostituire il nome del vostro account Windows.

icloud su windows 10_4

Per accedere più facilmente alla cartella iCloud potete sempre aggiungerla alle scorciatoie, cliccandovi sopra con il tasto destro del mouse e selezionando la relativa voce.

Via: Windows Central