driver gta v

Installate questi driver, prima di giocare a GTA V per PC

Cosimo Alfredo Pina

In occasione dello sbarco di Grand Theft Auto V per PC Windows, sia NVIDIA sia AMD hanno colto l’occasione per rilasciare due importanti aggiornamenti per i driver delle proprie schede video. Le novità introdotte sono per lo più indirizzate al colossale titolo, che dopo aver sbancato su console arriva anche sulla piattaforma Windows.

La release R349 WHQL di NVIDIA rende compatibile con GTA V sia SLI che 3D Vision, mentre in generale porta alcune migliorie nell’interazione tra schermi ad alta risoluzione (4K o superiori) e nell’integrazione delle varie tecnologie; sul lato meno tecnico troviamo un pannello di controllo aggiornato, che supporta le alte risoluzioni (fino a 250 DPI).

LEGGI ANCHE: Ecco quanto sono potenti tre NVIDIA Titan X in SLI

Anche AMD si è preparata all’arrivo di GTA V, con la versione 15.4 dei driver Catalyst che portano il supporto al Crossfire per il gioco in questione e diversi altri titoli come Battlefield Hardline e Battlefield Hardline, oltre che vari bugfix.

Se quindi avete acquistato GTA V, a maggior ragione vi consigliamo di effettuare l’aggiornamento dei vostri driver che potrete scaricare dai relativi siti ufficiali a cui trovate un collegamento anche qui sotto.

Driver NVIDIA

Driver AMD

Via: AnandTech