windows 10 final

Presto eseguire un’installazione pulita di Windows 10 sarà davvero semplice

Cosimo Alfredo Pina

Un bel risparmio di tempo per gli utenti più esperti che reinstallano spesso Windows 10; questa è la promessa che Microsoft fa ai suoi Insiders, coloro che stanno provando la versione di test di Windows 10, con uno strumento che faciliti il più possibile l’installazione pulita del sistema operativo.

In una discussione sul forum di supporto di Microsoft, un moderatore di nome Jason ha indicato:

“Ciao Windows Insider!

Volete un modo semplice e facile di ripartire da zero con un’installazione pulita di Windows? Cercate un modo facile di farlo? Stiamo lavorando su uno strumento per rendere possibile tutto ciò.

I test finali e di validazione sono in corso e vorremo dei feedback una volta pronto! Rimante sintonizzati per informazioni aggiuntive, via via che lavoriamo ai ritocchi finali.

E come sempre, grazie per essere un Windows Insider!”

Stando a quanto dice Jason è plausibile pensare che lo strumento possa essere introdotto con la prossima Insider Preview, o comunque prima dell’Anniversary Update, forse proprio come uno strumento pensato per chi vorrà ripartire da zero in occasione del prossimo grande aggiornamento di Windows 10.

Via: MSPowerUserFonte: Microsoft
  • Giuseppe Inebria

    Scusate ma scaricare la ISO dal sito Microsoft e installarla avviando il disco dal BIOS, non rappresenta un modo per fare un installazione pulita?

    • Ivan

      Penso sia rivolto agli Insider. Non tutte le build vengono rilasciate con ISO, spesso si è costretti a scaricare l’aggiornamento e fare un procedimento particolare per creare l’ISO con i file dell’aggiornamento.