intel final

Intel Kaby Lake: trapelano le specifiche dei Core i5 ed i7 desktop

Cosimo Alfredo Pina -

Ormai non dovrebbe mancare molto al debutto ufficiale della nuova architettura Intel. Sappiamo ormai da tempo che si chiamerà Kaby Lake e su quello che avrà da offrire già in passato abbiamo avuto qualche anticipazione; oggi però ne arriva una davvero interessante che ci svela le caratteristiche della linea desktop degli Intel Core di settima generazione.

A riportarli è Coolaler che con una comoda tabella ci mostra come i successori degli Skylake utilizzeranno lo stesso socket, LGA 1151, e frequenze di poco superiori con TDP tra i 35 e i 95 watt. Ricordiamo che Kaby Lake sarà soltanto un’ulteriore ottimizzazione di Skylake a sua volta evoluzione di Haswell, tutte architetture basate sul processo produttivo a 14 nm.

LEGGI ANCHE: Intel ha iniziato la distribuzione dei nuovi processori Kaby Lake

Ci sarà senz’altro un miglioramento in termini di performance, ma niente di rivoluzionario; possiamo piuttosto aspettarci un miglioramento al comparto grafico così come l’introduzione al supporto integrato di USB 3.1 e Thunderbolt 3. Maggiori informazioni arriveranno sicuramente (salvo clamorosi rimandi) entro la fine dell’anno comprese quelle sui prezzi, che comunque, almeno per questi modelli, rimarranno nel dominio del mercato consumer.

Via: HDBlogFonte: Coolaler