intel final

Una tabella trapelata svela i piani di Intel per tablet e convertibili

Cosimo Alfredo Pina

Se anche i nuovi Surface Book e Surface Pro 4, oltre alla sempre più ampia offerta dei vari produttori, non vi avesse convinto che il futuro dell’informatica passa sicuramente da tablet e convertibili, adesso arriva anche Intel a ribadire il concetto, sebbene per vie non ufficiali.

Da alcune ore gira infatti sulla rete una possibile roadmap proiettata al 2016, totalmente dedicata al settore mobilità. Al centro del calendario trapelato ci sono i processori della serie Atom e Core M, distribuiti tra primo, secondo e quarto trimestre del 2016.

roadmap intel tablet convertibili 2016

Da Intel Atom X3, pensato per i sistemi base, fino ai Core M5 e M7, indirizzati al top della categoria, il 2016 si prospetta piuttosto interessante per tablet, convertibili ed affini, tanto più se si considera che le stime di mercato parlano di un 2016 che potrebbe toccare i 160-170 milioni di unità richieste.

LEGGI ANCHE: Mi Pad 2 è il primo tablet Xiaomi Intel inside e USB Type-C, e avrà o Android o Windows 10

Ovviamente il documento rimane non confermato ufficialmente e prevedere il lancio dei primi dispositivi basati su questi processori e al momento impossibile. Quello che rimane certo è che tutti o maggiori produttori offrono questo tipo di prodotto, Apple e Microsoft inclusi, e quindi non stupisce più di tanto sapere che il colosso dei processori sia già pronta ad affrontare (nuovamente) questo settore.

Via: G for games