intel skylake

Intel Xeon per la prima volta su notebook: la workstation sarà portatile

Cosimo Alfredo Pina -

Contenuti sempre più pesanti, come video 4K e progetti 3D, necessitano di potenze di calcolo notevoli. Per venire incontro alla necessità di avere accesso ad un sistema performante anche in mobilità arriva la soluzione di Intel.

Gli Intel Xeon E3-1500M v5 saranno infatti i primi processori della serie Xeon a debuttare su notebook. Basati sulla nuova architettura Skylake i processori porteranno la potenza solitamente impiegata sulle workstation anche su soluzione decisamente più portatili.

Di fianco alla mera capacità di calcolo i notebook basati su queste CPU offriranno tutti gli standard dell’hardware top Intel come Intel vPro e Thunderbolt 3. Per il momento i dettagli sono scarsi e sapere chi tra i vari produttori sarà il primo a sfruttare gli Intel Xeon E3-1500M v5 o se i notebook basati su questa piattaforma saranno pensati per il mercato consumer rimane ancora in dubbio.

Tuttavia dal comunicato stampa Intel ha lasciato intendere che Skylake avrà ancora molto altro da offrire e i prossimi mesi riserveranno sicuramente diverse novità sopratutto nel settore dei notebook basati sugli ultimi processori di Intel.

Via: 9to5MacFonte: Intel