internet explorer mus die

Nemmeno Microsoft ne può più: Internet Explorer 8, 9 e 10 hanno i giorni contati!

Nicola Ligas

Internet Explorer 8, 9 e 10 stanno per avviarsi alla conclusione del loro ciclo vitale. La morte di queste tre ormai ataviche versioni del browser Microsoft avverrà martedì prossimo, 12 gennaio, quando l’azienda di Redmond ne interromperà ufficialmente il supporto.

In quello stesso giorno verrà infatti rilasciata una patch che comparirà a chi fosse ancora un utente di dette versioni, invitandoli ad aggiornare il browser ad IE 11 o Edge, a seconda del sistema operativo utilizzato (quest’ultimo è specifico per Windows 10).

LEGGI ANCHEEdge è il futuro, ma ecco perché Internet Explorer non morirà

Al di là di tutti i problemi di rendering, che gli sviluppatori per il web ben conosceranno, utilizzare IE 8, 9 o 10 dopo il 12 gennaio prossimo significherà essere anche maggiormente esposti a rischi di sicurezza, dato che nessuno dei tre browser riceverà più alcuna patch in merito. Vi invitiamo pertanto ad aggiornare la vostra versione di IE, oppure a passare ad un software alternativo, casomai utilizzaste ancora uno di questi (potete verificare il numero di versione nelle impostazioni del browser, o semplicemente visitando questo sito).

Via: The Next WebFonte: Microsoft
  • boss_drum

    se esistesse qualcuno talmente debosciato da continuare ad usare IE, allora meriterebbe di beccarsi i peggiori virus informatici 😀

    • Psyco98

      Mia madre lo usa, ma questo fa sì che non interferisca con i miei preferiti su chrome quindi lei è contenta perché non la scoccio e io perché ho un mio ordine nel browser xD

      • Pisus

        Puoi usare la modalità multiutente…:) funziona piuttosto bene, sul desktop poi comparirà un icona di chrome per ogni utente con la foto del contatto…:)

        • Psyco98

          non lo uso l’utente: cerco troppe cazzate che poi mi andrebbero in cronologia a scocciare (tutti i contenuti personalizzati)

  • Guido LaVespa

    SIIIIIIII Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmenteeeeeee !!!!!!