iPod Touch

Presto troverete gli iPod negli scaffali dell’Apple Store

Giuseppe Tripodi -

Secondo quanto riferito da 9to5Mac, presto ci potrebbero essere dei sostanziali cambiamenti all’interno degli Apple Store: la novità principale riguarderà gli iPod, che saranno presenti negli scaffali attualmente riservati agli accessori come i cinturini di Apple Watch, cuffie e cover.

Questo vuol dire che tutti i clienti potranno prendere direttamente prendere la confezione con il proprio iPod e portarlo alle casse per acquistarlo. Chi ha bazzicato in un Apple Store, però, sa bene che normalmente i prodotti visibili sono esclusivamente da esposizione, mentre i dispositivi che vengono effettivamente venduti al pubblico si trovano nei magazzini.

Questo cambiamento di disposizione potrebbe essere adottato già dal prossimo martedì: sebbene la notizia possa non sembrare rilevante ad una prima lettura, in realtà la dice lunga sull’attuale stato degli iPod in Apple.

Mentre in passato i lettori musicali della mela hanno rappresentato una delle punte di diamante dell’azienda, ad oggi non godono più dell’attenzione che gli era un tempo riservata. Nell’ultimo rinnovamento della linea l’iPod Touch è stato l’unico modello a presentare nuove caratteristiche hardware, mentre Shuffle e Nano si sono accontentati di qualche colore in più.

LEGGI ANCHE: Disponibili i nuovi iPod Touch, più colori anche per Nano e Shuffle

Volendo azzardare qualche ipotesi, è facile immaginare che questi ultimi due non avranno ancora lunghissima vita, mentre per l’iPod Touch è possibile immaginare nuovi scenari di utilizzo, ad esempio come telecomando per Apple TV o per i dispositivi HomeKit.

Se, quindi, ipotizziamo che iPod Touch possa diventare un accessorio per la domotica, la vera domanda è cosa prenderà il suo posto nei magazzini. Non possiamo saperlo con certezza, ma di certo non è difficile fare qualche ipotesi.

Via: The Next Web