windows-10-2

Windows 10 Anniversary Update: come scaricare le ISO per un’installazione pulita

Leonardo Banchi -

L’atteso Anniversary Update di Windows 10 è finalmente arrivato, ricco di novità, correzioni e miglioramenti, e se siete dei fanatici degli aggiornamenti sicuramente state già cliccando freneticamente per spingere il vostro computer o dispositivo mobile ad aggiornarsi.

Per i PC, se volete eseguire un’installazione pulita, potete però ricorrere a vari strumenti per ottenere una ISO completa del sistema operativo. Primo fra tutti, ad esempio, il Media Creation Tool, rilasciato da Microsoft in contemporanea con Windows 10, che vi permetterà di scaricare l’immagine e di utilizzare una penna USB o un DVD per creare un supporto di installazione.

LEGGI ANCHE: La modalità tablet di Windows 10

In alternativa, se siete disposti ad accontentarvi della lingua inglese, potete scaricare le ISO di Windows 10 Anniversary Update direttamente da Microsoft cliccando sui link che trovate a seguire: ricordate che il supporto di installazione di Windows 10 contiene sia i file per la versione Home che per la versione Professional del sistema, e soltanto in fase di installazione vi verrà chiesto di selezionare quella corrispondente alla licenza in vostro possesso.

Via: Mspoweruser
  • RickyLionHeart

    link ai download non funzionanti 🙁