joe belfiore microsoft

Joe Belfiore di Microsoft si prende un anno di pausa

Cosimo Alfredo Pina -

Joe Belfiore è una delle personalità Microsoft più incidenti. Negli ultimi anni si è dedicato allo sviluppo del design dei dispositivi Windows Phone e in passato dell’esperienza utente di Windows 95 e Windows XP.

I più attenti avranno notato che Belfiore non ha partecipato in prima persona all’importante evento di presentazione degli ultimi dispositivi Microsoft e la spiegazione di questa assenza arriva direttamente dalla sua pagina Facebook.

“[…] È da molto che ambivamo (Joe e la moglie Kristina NdA) a passare più tempo fra di noi e con i nostri ragazzi. Ne vogliamo approfittare finché possiamo.
Per quanto riguarda il mio lavoro… quando il viaggio sarà finito tornerò da Microsoft dove ho passato gli ultimi 25 anni. È un’azienda e una comunità i cui valori si allineano con i miei e che è stata di supporto per me e la mia famiglia in questa decisione”

Microsoft continuerà ovviamente a lavorare sull’ecosistema Windows anche in assenza di Belfiore che molto probabilmente sarà curioso tanto quanto noi di scoprire quello che lo aspetta tra un anno.

Via: The Verge