mcafee presidente

John McAfee dagli antivirus alla Casa Bianca: ufficiale la candidatura a presidente

Cosimo Alfredo Pina

Forse il nome John McAfee vi dirà qualcosa. Infatti l’eclettico programmatore informatico è la mente dietro all’omonimo software antivirus; ma oltre che di sicurezza informatica l’imprenditore si è occupato anche di altri settori, non sempre con troppa fortuna.

Adesso il prossimo obiettivo di McAfee è la Casa Bianca a cui punta con la candidatura ufficiale a presidente degli Stati Uniti d’America. Mentre in un primo momento si sospettava a rumor senza fondamenti, adesso il tutto è stato ufficializzato, con un sito realizzato ad hoc e diversi tweet dal profilo ufficiale.

Per il momento i dettagli della McAfee 2016 (dal nome ricorda più un antivirus che una campagna elettorale) sono ancora scarsi, ma il candidato sarebbe pronto a puntare tutto su digitalizzazione e sicurezza informatica.

Difficile dire quale sarà il seguito di John McAfee in questa battaglia, ma il programmatore si dice fiducioso e già pronto a fondare un nuovo partito su cui costruire la sua “futuristica” visione politica.

Via: The Verge
  • Mikhal_Bly

    Alla NSA non penso sarebbero troppo contenti di averlo come presidente…

  • Psyco98

    “Io ho sempre preferito Avast…” cit. Qualsiasi altro candidato che voglia prenderlo in giro