kodi final

Kodi si addatterà agli schermi touch cambiando look nella prossima release (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Kodi 17 è ancora in fase di sviluppo ed è rilasciata come versione non stabile, ma tra le novità più interessanti e che è impossibile non notare ci sono le nuove skin predefinite denominate Estuary ed Estouchy.

Queste andranno a rimpiazzare l’attuale Confluence, introdotta nel 2009, e promettono una migliore interazione grazie a due interfacce ottimizzate per schermi convenzionali e touch. In particolare Estouchy è la skin dedicata a tablet e dispositivi con schermi a diagonale ridotta, con tasti più grandi che aiutano la navigazione a tap.

LEGGI ANCHE: Kodi 16: disponibile la nuova versione del popolare media center

Rivista anche la skin “convenzionale”, che adesso non è più sviluppata a righe, ma piuttosto su una zona centrale con i contenuti, circondata dalle varie sezioni per navigare e filtrare risultati.

Ovviamente rimane la possibilità di utilizzare skin di terze parti o tornare ad usare Confluence, ma il team di Kodi ha posto grande impegno nel dare questo nuovo look al popolare media center e spera che anche gli utenti apprezzino.

Per il momento Kodi 17 “Krypton” è disponibile solo come nightly (non stabile) quindi è sconsigliabile usarlo come media center principale. Se siete curiosi di dare un’occhiata alle nuove skin potete procedere qui sotto con video e galleria di immagini, ma se cercate una prova più diretta non vi resta che procedere alla pagina di download.


Skin Estuary

Skin Estouchy

Via: LiliputingFonte: Kodi