kodi final

Kodi arriva sul Window Store, grazie a Microsoft Desktop Bridge

Cosimo Alfredo Pina

Kodi su Windows Store – La settimana scorsa vi abbiamo segnalato come grazie al Desktop Bridge, la serie di strumenti per il porting di programmi Win32 ad app universale che include anche Desktop App Converter, alcuni software convenzionali sono iniziati ad arrivare sul Windows Store come app.

A questi si aggiunge adesso anche Kodi, il popolarissimo media center. L’annuncio arriva dal blog ufficiale dove il team spiega che all’inizio guardava con diffidenza al processo di porting, temendo problemi di compatibilità. È stato proprio un rappresentate di Microsoft a dimostrare, con una prima versione realizzata con Desktop App Converter, come Kodi in versione UWP funzioni senza problemi.

LEGGI ANCHE: I primi software Windows convertiti ad app arrivano sul Windows Store

Quella realizzata di Microsoft non è comunque la versione di Kodi che adesso trovate sul Windows Store; sono state necessarie alcune modifiche per far funzionare l’ultima release, Kodi 17 (beta 2). Adesso il tutto dovrebbe essere funzionante, con tutti i vantaggi di un app su uno Store come gli aggiornamenti automatici. Se usate già Kodi sul vostro PC o tablet sappiate che potete già scaricarlo, anche se per il momento il supporto è limitato alla versione desktop di Windows 10.

badge microsoft windows app universali

Fonte: Kodi