raspberryi pi 3 model b final

Il case ufficiale di Kodi trasforma Raspberry Pi in un media center, anche all’esterno (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Chi ha un Raspberry Pi sa bene che, con le giuste competenze e un po’ di compromessi, le sue potenzialità sono pressoché infinite. Uno degli usi più popolari per questi board PC è quello del media center, possibile grazie a software come Kodi. Proprio Kodi annuncia oggi un nuovo case per Raspberry Pi che lo trasforma in un box multimediale anche nell’aspetto.

Realizzato in collaborazione con FLIRC, la piccola scatola, denominata Kodi Edition Raspberry Pi Case, promette di donare alla scheda un alloggio decisamente premium. Al posto della plastica, il materiale solitamente utilizzato per questo genere di prodotto, il case è realizzato in alluminio, con rifiniture argentee per la parte inferiore, mentre il coperchio è nero e decorato dal logo di Kodi.

LEGGI ANCHE: Kodi vi mostra le migliori skin per l’ultima release

Proprio perché realizzato in alluminio il case, compatibile con Raspberry Pi 3, 2 e B+, promette di fungere anche da dissipatore passivo. Il Kodi Edition Raspberry Pi Case forse non è adatto a chi cerca la sobrietà assoluta, ma chi apprezza il popolare media center derivato di XBMC potrà acquistarlo dal rivenditore europeo ufficiale a 16£, circa 20€.