fido fhd

La chiavetta di sicurezza Google si prepara al mondo aziendale (video)

Cosimo Alfredo Pina

La sicurezza dei nostri account è un aspetto decisamente importante per tutelare sia le nostre informazioni personali sia i dati, frutto magari di un duro lavoro. Google sembra ben conscia di quanto sia fondamentale questa protezione e per questo lo scorso anno ha rilasciato una particolare chiavetta con cui identificarsi sui propri servizi.

Con la semplice pressione di un tasto la Security Key sblocca l’accesso ai siti Google, senza bisogno di inserire nessun codice. Adesso secondo quanto riportato sul blog ufficiale Google for Work, alla luce del successo del progetto, le funzionalità relative a queste chiavette si espanderanno ulteriormente.

LEGGI ANCHE: L’Unione Europea contro Android e Google

Nelle prossime settimane gli amministratori di account Google Drive for Work saranno in grado di gestire e monitorare l’uso delle Security Key sui file condivisi, senza bisogno di installare programmi aggiuntivi, rendendo così questi dispositivi ancora più versatili, sopratutto in ambito aziendale.

Le chiavette che potete già utilizzare anche sui vostri account personali sono già disponibili per essere acquistate, con prezzi che partono da circa 5€, e sono al momento il metodo più efficace per accedere in sicurezza e rapidamente al proprio account Google.

Fonte: Google for Work
  • AspxTM

    <3