yahoo immagini flickr

La ricerca d’immagini di Yahoo includerà anche le vostre foto

Cosimo Alfredo Pina

Se siete utenti di Flickr, il popolare servizio per condividere le foto su internet, presto potreste ritrovare i vostri scatti quando cercate qualcosa su Yahoo. Il motore di ricerca ha appunto recentemente annunciato di aver potenziato la ricerca di immagini integrandola con Flickr.

Adesso prima di riportare i risultati provenienti dal web, come succede comunemente sui motori di ricerca, saranno mostrate immagini pertinenti ai termini di ricerca anche dal proprio account Flickr o da quello delle persone che seguite sul social fotografico.

LEGGI ANCHE: Yahoo lancia la nuova app per la mail ed elimina le password

Ovviamente la funzione sarà attiva soltanto qualora si utilizzi la ricerca su Yahoo dopo aver effettuato l’accesso. Il tutto è già attivo ma solo negli USA dove tra l’altro funziona solo da desktop.

Difficile dire se questa mossa sarà sufficiente a rendere più appetibile il motore di ricerca rispetto a Google. Una cosa è certa, gli utenti di Flickr apprezzeranno sicuramente questo modo semplice e veloce di cercare tra le foto caricate senza dover necessariamente passare al sito web.

Via: Tech Crunch