Microsoft Surface Book Render - 1

La tastiera del nuovo Surface Book non sarà venduta a parte

Leonardo Banchi

Il nuovo Surface Book, presentato durante l’ultimo evento Microsoft, ha già conquistato il favore degli utenti, tanto da registrare quasi subito il tutto esaurito sullo store ufficiale.

L’unico ostacolo che può avere frenato alcuni utenti dall’acquistarlo, però, è probabilmente il prezzo: i vari modelli vengono infatti proposti a partire dalla cifra di 1.500 $, ma per ottenere una migliore scheda video (che sarà contenuta nella tastiera staccabile, sarà necessario arrivare a spendere almeno 1.899 $.

LEGGI ANCHE: Il Surface Book si può convertire a tablet anche da spento?

Molti utenti si sono quindi chiesti se sarà possibile acquistare separatamente la tastiera, così da risparmiare un po’ al momento dell’acquisto, mantenendo però la possibilità di aggiornare la propria configurazione in un momento successivo: purtroppo, però, la risposta di Microsoft è stata negativa.

A quanto pare, infatti, le tastiere non saranno vendute separatamente, complicando le cose anche per chi si trovasse nella necessità di sostituirla per averla persa o danneggiata, o in seguito ad un furto: in tali casi, infatti l’unico modo per ripristinare il completo funzionamento del proprio Surface Book sarà ricorrere alla garanzia, o ad una eventuale assicurazione.

Fonte: Microsoft-news