quip per windows e mac

L’editor di testo Quip arriva anche su Windows e Mac

Cosimo Alfredo Pina

Quip è uno tra i più popolari editor di testo, fogli di calcolo e liste per dispositivi mobile; disponibile per Android ed iOS adesso l’app arriva anche sulla piattaforma desktop grazie alle controparti per Mac e Windows.

Il servizio di Quip permette anche di accedere ai propri file e a quelli condivisi, tramite interfaccia web; tuttavia se nel 2014 l’utenza mobile di Quip si accaparrava l’80% di quella totale, negli ultimi tempi quella desktop (da web) sarebbe aumentata al 50%.

LEGGI ANCHE: Ecco come usare il backup di Google Foto su Windows e Mac

Per questo l’azienda ha deciso di creare le app native, per rendere l’interazione ancora più efficace e sopratutto per facilitare la modifica dei documenti anche quando non connessi.

Se siete già utenti di quest’app sui vostri smartphone o tablet e pensate di volerla utilizzare anche sul computer, trovate la versione desktop di Quip sul sito ufficiale, mentre per se ancora non l’avete mai provata e cercate un editor incentrato alla produttività e alla collaborazione potrete procedere al download dai relativi store, a cui trovate un collegamento con i badge sottostanti.

Play-Store-badge

App-Store-badge

Via: Tech Crunch