LEGO Minifigures Online - 2

LEGO Minifigures Online su Android, iOS e Steam dal 29 giugno! (foto e video)

Lorenzo Delli

Sulle pagine di AndroidWorld abbiamo parlato più volte di LEGO Minifigures Online, MMO basato sull’incredibile e variegato mondo delle minifigure LEGO edito da Funcom.

In realtà il gioco è divenuto realtà già da svariati mesi, in una sorta di fase di beta test pubblica in cui gli utenti potevano divertirsi nei vari mondi che lo caratterizzano, ma gli utenti Android e iOS erano rimasti momentaneamente a bocca asciutta. LEGO Minifigures Online era stato infatti annunciato anche per dispositivi mobili.

LEGGI ANCHE: Ecco il set completo LEGO The Big Bang Theory

A quanto pare la fase di beta test è giunta al termine e Funcom si sta preparando al lancio del gioco in grande stile: LEGO Minifigures Online sarà infatti disponibile su Android, iOS e anche su Steam (per PC, Mac e Linux) a partire dal 29 giugno, come confermano anche le FAQ apparse sul sito ufficiale (che trovate qui).

Non si tratterà però di un gioco free-to-play: da quanto osservato da Funcom durante le fase di prova su PC, il modello free-to-play non si sposa con l’esperienza di gioco offerta. Probabilmente verrà lanciata come app gratuita ma sarà necessario pagare un prezzo (ancora non stabilito) per avere accesso a tutte le feature presenti. Inoltre LEGO Minifigures Online al suo lancio potrà vantare una nuova linea narrativa che accompagnerà il giocatore lungo una serie di missioni guidando il tutto con un voce narrante, con video e con nuove località.

Non ci rimane quindi che attendere una settimana per mettere le mani sull’MMO di Funcom! Nel frattempo godiamoci insieme il “vecchiotrailer del gioco e alcuni screenshot. Buona visione!

  • Daniele Freccero

    Era ora finalmente la beta su PC non si poteva giocare