LEGO Worlds - 7

LEGO getta il guanto di sfida a Minecraft con LEGO Worlds! (foto e video)

Lorenzo Delli

Era nell’aria già da qualche giorno e proprio il nome riportato nel titolo di questo articolo era apparso in alcune istruzioni presenti nei più recenti set LEGO in vendita.

Stiamo parlando di LEGO Worlds, il nuovissimo videogioco del celebre produttore danese di mattoncini colorati che getta un bel guanto di sfida a Minecraft di Mojang (e di Microsoft).

LEGGI ANCHE: Il case per computer interamente fatto di LEGO

LEGO Worlds, così come Minecraft, è un gioco appartenente al genere sandbox: il titolo offre un’ambiente completamente aperto di mondi generati proceduralmente fatti ovviamente di mattoncini LEGO. Potremo dare libero sfogo alla nostra fantasia costruendo ciò che vogliamo utilizzando un mattoncino alla volta, o anche utilizzando tutta una serie di strumenti offerti dall’interfaccia che ci permettono di creare con pochi clic catene montuose, isole e quant’altro.

Potremo “invocare” elicotteri, trivelle, draghi, motociclette ed esplorare in lungo e largo mondi vastissimi. Sarà possibile inoltre attingere dai set LEGO attualmente esistenti e personalizzare i personaggi con centinaia di combinazioni.

La società danese ha optato per lanciare il gioco in Early Access (letteralmente: accesso anticipato) sfruttando Steam al prezzo di 14,99€, e quindi l’unica piattaforma al momento compatibile è PC Windows. Vi lasciamo quindi con il link per l’acquisto su Steam, con la descrizione completa del gioco e con il trailer ufficiale!

LEGO® Worlds è un ambiente aperto di mondi generati  e fatti interamente di mattoncini LEGO che puoi controllare liberamente e contribuire a riempire di modelli LEGO. Dai libero sfogo alla tua immaginazione costruendo un mattoncino alla volta o ricorri a grandi strumenti per creare vaste catene montuose e costellare il tuo mondo di isole tropicali. Inserisci anche delle strutture prefabbricate per costruire e personalizzare ogni mondo secondo i tuoi gusti. Serviti di elicotteri, draghi, motociclette e persino di gorilla per le tue esplorazioni e sblocca tesori che miglioreranno la tua esperienza di gioco. Osserva il modo in cui le tue creazioni prendono vita attraverso personaggi e creature che interagiscono con te e tra loro stesse in modi inaspettati. In LEGO Worlds, tutto è possibile!

Al momento LEGO Worlds si trova nella fase di accesso anticipato, quindi torna a trovarci di tanto in tanto per avere notizie su aggiornamenti e progetti di sviluppo futuri o per discuterne con gli addetti ai lavori. Per ricevere ulteriori informazioni, vai su www.LEGOWorlds.com.

Esplora e scopri le sorprese contenute in LEGO Worlds
• Scopri tesori nascosti in ambientazioni che variano dal divertente al fantastico.
• Dai vita ai tuoi mondi con personaggi esclusivi, sia amichevoli che spaventosi.
• Corri, levati in volo, zuma e monta su svariati veicoli o creature come escavatrici, elicotteri, cavalli e draghi.

Crea e personalizza il tuo mondo LEGO
• Dai libero sfogo alla tua immaginazione utilizzando l’editor di costruzione un mattoncino alla volta e le strutture LEGO prefabbricate.
• Modifica i territori velocemente e con facilità col multiattrezzo.
• Rendi esclusivi i tuoi personaggi con una gran varietà di abiti e opzioni.
• Gioca con vari set LEGO reali, attigendo dai temi LEGO classici o attuali!
• Esporta le tue creazioni e salvale per riutilizzarle.

Espandi il tuo mondo LEGO
• Altri contenuti, funzionalità e nuovi set LEGO verranno aggiunti negli aggiornamenti futuri.