ThinkCentre X1 AIO_10

All-in-one modulari e classici nella gamma Lenovo ThinkCentre (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Di fianco al resto della ricca offerta di Lenovo per il 2016 c’è anche quella dei PC tutto in uno, meglio noti come all-in-one, ovvero quelli che racchiudono tutta la componentistica nell’ingombro di un normale monitor o poco più.

Riprendendo l’interessante concetto di modularità, Lenovo introduce la nuova versione (2a generazione) della gamma TIO con ThinkCentre Tiny-in-One 22, Tiny-in-One 24, oltre a proporre un’alternativa più convenzionale con Lenovo ThinkCentre X1.

I TIO sono di fondo dei monitor, da 21,5 e 23,8 pollici, con funzionalità touch che possono alloggiare sul retro dei mini PC (trovate la lista nella scheda delle specifiche a fondo articolo) senza bisogno di ricorrere a cavi e attacchi VESA. Il tutto con l’ottica della facilità di trasporto e aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Lenovo ThinkCentre Tiny: mini PC resistente e potente, ma non economico

A chi invece non interessa la facilità di cambiamento può spostare la sua attenzione sugli all-in-one Lenovo ThinkCentre X1, delle vere e proprie workstation, montate dentro monitor da 23,8″ e risoluzione full HD, dal design molto curato e configurazioni adatte anche ai lavori più intensi.

Se pensate che le soluzioni Lenovo ThinkCentre possano trovare spazio nel vostro studio, ufficio o casa, sappiate che ci sarà un po’ da aspettare. I ThinkCentre Tiny-in-One di seconda generazione arriveranno a maggio con prezzi a partire da 239$ per il 21,5″ e 269$ per il 23,8″, mentre ThinkCentre X1 sarà disponibile da marzo ad un costo base di 1.029$.