Smartphone pieghevoli? Lenovo pensa in grande, con il concept di un notebook dallo schermo flessibile (foto)

Andrea Centorrino

Dopo aver rinnovato la fascia media ed aver presentato un portatile con scheda video NVIDIA GTX 1070, Lenovo continua a mostrare il proprio impegno nel settore notebook, presentando un innovativo concept dotato di schermo pieghevole.

Il portatile non esisterebbe solo come render 3D, ma sarebbe attivamente sviluppato nei laboratori del colosso cinese. Per ottenere questa tipologia di schermo, verrebbero utilizzati “materiali avanzati e nuove tecnologie”, ma l’effettiva produzione su larga scala sembra ancora lontana.

Nonostante sia dotato di una classica tastiera e dell’iconico TrackPoint, il sistema di puntamento presente su ogni notebook della serie ThinkPad, acquisita nel 2004 da IBM, il computer permetterebbe all’utente di interagire anche tramite voce e pennino.

LEGGI ANCHE: Mi Notebook Air 13 2017: nuovi componenti, stesso prezzo!

Produttori ben più “forniti” ancora non hanno immesso sul mercato alcun prodotto con schermo pieghevole a colori: più volte Samsung sembrava pronta a commercializzare prodotti più piccoli di questo notebook Lenovo, come il tanto vociferato Galaxy X, ma sembra che, almeno per quest’ultimo, la presentazione non avverrà prima del 2019.

Via: NeoWinFonte: Twitter - Lenovo