Lenovo logo final

Lenovo rende più potente Cortana e annuncia nuovi dispositivi Windows (video)

Lorenzo Quiroli Lenovo annuncia nuovi portatile e REACHit durante il suo primo Tech World

Lenovo ha tenuto il suo primo Tech World, una conferenza nella quale l’azienda ha mostrato nuovi prodotti e dispositivi: si parte da REACHit, un software sviluppato con la collaborazione di Microsoft per rendere Cortana ancora più potente. Potrete infatti effettuare ricerche anche in servizi di terze parti come Gmail, Google Drive, OneDrive, Dropbox, Google Calendar, ma anche su altri dispositivi come PC e tablet con Windows 10.

Lo scopo è quello di una ricerca che sia davvero universale e che raggiunga i vostri file ovunque si trovino, ma anche una ricerca più naturale, con la vostra voce e parlando come fareste con un essere umano. Le promesse sono buone e una beta sarà resa disponibile negli Stati Uniti e in Cina dall’uscita di Windows 10, ma speriamo che non passi troppo tempo prima di poterlo provare anche da noi.

Lenovo ThinkPad 10

lenovo thinkpad 10

Per i professionisti sempre in movimento che hanno bisogno di un vero PC ma che rimanga molto portatile Lenovo presenta ThinkPad 10, con connettività 3G/4G, nuova ActivePen, cover QuickShot che permette di avviare rapidamente la fotocamera. Sarà disponibile nei prossimi mesi al prezzo di 499$.

Lenovo Z41 / Z51

Lenovo Z41

Z41 e Z51 (da 14″ e 15″) sono invece due laptop destinati ai clienti privati, che dedicano più tempo all’intrattenimento con film, musica e al tempo stesso desiderano un portatile potente. È dotato di uno schermo full HD, processore a scelta tra Intel i5 e i7, fino ad 1 TB di memoria interna, Dolby DS 1.0 Home Theater Surround Sound per l’audio e scheda video opzionale AMD. Arriverà da giugno a partire da 499$ per entrambi i modelli, con prezzi a salire a seconda della configurazione.

lenovo z51

ideaPad 100

lenovo ideapad 100

L’ultimo modello, ideaPad 100, disponibile con schermo da 14″ o 15″, è destinato invece a chi necessita di un computer per eseguire operazioni basilari, come navigare di tanto in tanto, modificare un file tramite Word, e così via. Fino ad un processore Intel BayTrail-M N3540, fino a 500 GB di HDD, a partire da giugno a 249$.

Fonte: Microsoft