Lenovo rinnova il ThinkPad X1 Carbon: dimensioni più compatte e Kaby Lake (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Lenovo rinnova il ThinkPad X1 Carbon: dimensioni più compatte e Kaby Lake (foto)

Aggiornamento in vista per Lenovo ThinkPad X1 Carbon, il portatile dell'azienda cinese uscito lo scorso anno che si appresta ad un bel refresh esterno ed interno in vista del 2017.

La nuova versione riprende le linee e il design della generazione precedente, ma va a limare ancora le dimensioni e il peso, rendendo il nuovo Carbon ancora più compatto. Di seguito tutto quello che sappiamo sul nuovo ThinkPad X1 Carbon.

ThinkPad X1 Carbon 2017: caratteristiche tecniche

Le misure del notebook si assestano su 32,26 x 21,59 x 1,52 cm, mentre il peso si ferma a 1,14 Kg. Ottimizzate anche le cornici intorno allo schermo, grazie alle quali Lenovo è riuscita ad inserire un display da 14 pollici – disponibile sia a risoluzione 2.560 x 1.440 che a 1.920 x 1.080 pixel – nelle dimensioni solite di un 13 pollici.

Passando al comparto hardware, non poteva mancare il nuovo processore Intel Core Kaby Lake vPro i7-7600U di settima generazione, con hard disk fino ad 1 TB di memoria e batteria che promette fino 15,5 ore d'utilizzo.

Buona la dotazione di porte, dove troviamo 2 Thunderbolt 3/USB-C, 2 USB 3.0, HDMI, ingresso Ethernet, slot microSD e microSIM, ed anche NFC opzionale; degna di nota anche la connettività wireless, che promette anche il supporto al WiGig.

Sul versante software abbiamo la versione Windows 10 Pro Signature Edition, una speciale edizione del sistema operativo di Microsoft molto pulita, che non presenta programmi preinstallati dal produttore.

ThinkPad X1 Carbon 2017: uscita e prezzo

Lenovo ThinkPad X1 Carbon sarà disponibile nelle colorazioni nero e argento (quest'ultima non è ancora prevista fuori dagli USA), e dovrebbe arrivare negli USA già il prossimo febbraio, e "più tardi" anche in Italia, dove avrà prezzi di lancio a partire da 1.599€. Il Carbon continua quindi ad essere un dispositivo di fascia alta.

Foto ThinkPad X1 Carbon 2017

Via: Liliputing