ThinkVision X1 2016_1

Lenovo ThinkVision: monitor 4K e tecnologia RealSense (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Tecnologia IPS, risoluzioni fino al 4K, connettività di ultima generazione, con anche supporto ad USB Type-C, sono solo alcune delle caratteristiche che la nuova gamma Lenovo ThinkVision ha da offrire.

Questi monitor promettono infatti di unire praticità, design e funzionalità. L’offerta di schermi Lenovo per il 2016 si divide in due prodotti ThinkVision X1 e ThinkVision X24 Pro.

ThinkVision X1 è un monitor da 27″ che offre risoluzioni 4K, grazie ad un pannello IPS con angoli di visione di 178°, che copre il 99% dello spazio colore sRGB. Il monitor può essere collegato alla sorgente tramite vari protocolli: HDMI, DisplayPort e USB Type-C, mentre una webcam full HD e gli altoparlanti stereo lo rendono adatto anche per le videoconferenze.

ThinkVision X24 Pro è invece un 23,8″ full HD meno incentrato alla multimedialità, offrendo gamut minori e puntando sulla possibilità di espanderne le funzioni con un accessorio WiGig, che al posto della webcam convenzionale monta un sensore Intel RealSense 3D, la particolare videocamera sfruttata anche per il riconoscimento facciale su Windows.

I due monitor arriveranno durante l’anno appena iniziato ed in particolare il ThinkVision X1 sarà disponibile da marzo con prezzi a partire da $799, mentre non ci sono notizie sul ThinkVision X24 Pro.