Lenovo retro-thinkpad

Lenovo vuole la vostra opinione su un notebook ispirato al passato

Cosimo Alfredo Pina

Verso la fine di giugno Lenovo lanciava l’idea di un particolare notebook: Retro Thinkpad. Questo portatile ispirato ai modelli degli anni 90 è nato come un concept, ma grazie ad una serie di sondaggi proposti dall’azienda, sembra prendere sempre più forma.

Per il momento il Retro Thinkpad sarebbe un portatile da 14,1 pollici, con tastiera a sette righe, display 16:10, verniciatura gommata e viti a vista. L’ultimo sondaggio è stato indirizzato al sistema di illuminazione della tastiera, tra la classica retroilluminazione e ThinkLight, una luce proiettata dal lato superiore dello schermo.

Tutti i sondaggi, tre fino ad oggi, sono ancora aperti (potete partecipare anche voi con un clic sui link a fine articolo) mentre la prossima settimana sarà lanciato il quarto.

Se effettivamente il Retro Thinkpad è nato come un’idea fantasiosa e un po’ nostalgica, l’interesse del web e l’aiuto dei sondaggi potrebbero portare ad un prodotto vero e proprio, indirizzato agli amanti dello stile dei portatili professionali di altri tempi.

Sondaggio 1

Sondaggio 2

Sondaggio 3

Via: Liliputing