LG 38UC99 e 34UC79G_3

Nuovi monitor LG: curvi, UltraWide, fino a 38″ e con Google Cast (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Per LG quale miglior occasione per rinnovare la propria gamma di monitor se non quella di IFA 2016. Qui l’azienda ha infatti portato i nuovi 38UC99 e 34UC79G due modelli UltraWide (21:9) che non vanno troppo per il sottile con dimensioni generose, alte risoluzioni e anche qualche piacevole aggiunta.

LG 38UC99 è un IPS 38 pollici a 144 hz, curvo, con risoluzione QHD+, ovvero 3840 x 1600 pixel. Per questo display LG promette ampi angoli di visione e una gamma di colori piuttosto estesa, il 99% dello spazio colore sRGB. Tra le feature un po’ più fuori dalla norma trovate un porta USB-C, ad esempio per usare il monitor e contemporaneamente ricaricare il notebook, oltre a due speaker da 10 watt utilizzabili indipendentemente anche via Bluetooth. Ai gamer farà piacere sapere che il tempo di risposta del display è di 1 ms e che c’è anche il supporto ad AMD FreeSync.

LEGGI ANCHE: La nostra anteprima dei monitor da gaming Samsung a Quantum Dot e curvi

Il modello da 34″, LG 34UC79G, condivide molto con il fratello maggiore ad esempio il refresh rate è sempre 144 hz, la tecnologia è IPS e sia tempi di risposta da 1 ms che AMD FreeSync sono presenti. Quello che cambia, oltre ovviamente alla dimensione, è la risoluzione: 2560 x 1080 pixel. C’è però qualche tecnologia in più come Motion Blur Reduction, Black Stabilizer o Dynamic Action Sync e a completare il tutto anche il supporto a Google Cast; praticamente potrete usarlo come se ci fosse montato un Chromecast.

Due prodotti sulla carta piuttosto interessanti, pensati per il gaming ma che grazie al formato 21:9 si prestano bene anche al lavoro. Il modello da 38″ arriverà entro metà settembre, mentre il 34″ ad ottobre. I prezzi per l’Italia non sono noti: negli Stati Uniti si parla rispettivamente di 1.499$ e 699$.

Foto LG 38UC99 e 34UC79G

LG PRESENTA AD IFA LA NUOVA LINEUP DI MONITOR PC CON SCHERMO 21:9

 

Nella nuova lineup di LG, il monitor 21:9 UltraWide™ più grande al mondo e il primo monitor per il gaming con schermo IPS UltraWide™ 21:9 a 144Hz

 

 

Milano, 30 agosto 2016. LG Electronics (LG), leader nel mercato dei monitor con schermo 21:9, svelerà due nuovi monitor all’IFA 2016 di Berlino: un maestoso 38 pollici curvo con schermo UltraWideTM  (modello 38UC99) e un monitor per il gaming con schermo IPS UltraWide™ 21:9 a 144Hz (modello 34UC79G). Entrambi i modelli sono dotati di tutte le caratteristiche che hanno reso famosi i monitor 21:9 UltraWideTM di LG: campo visivo esteso, colori accesi e facilità d’uso.

 

Con il suo schermo gigantesco, il modello 38UC99 è perfetto per chi deve stare attento ad ogni minimo dettaglio. Questo modello è dotato inoltre di pannello IPS UltraWide con risoluzione QHD+ (3840 x 1600) e gamma cromatica estesa, che copre fino al 99% dello spazio colore sRGB; la scelta obbligata per chi ha bisogno di una resa visiva sempre impeccabile. Le immagini sono di un’immersività senza pari, i colori naturali e brillanti; il 38UC99 è la postazione di lavoro ideale per i visual creator, per chi lavora con grandi quantità di informazioni e chi è costantemente in multitasking.

 

Il 38UC99 è eccellente anche in fatto di connettività, si tratta infatti del primo monitor UltraWide™ con una porta USB di tipo C. Grazie a questo nuovo tipo di standard è possibile trasferire dati e contemporaneamente caricare smartphone o laptop.

 

Il 38UC99 si rivela impeccabile anche per l’entertainment, non solo per il lavoro. Grazie ai due speaker Bluetooth da 10W incorporati, il 38UC99 offre un eccellente resa dei bassi. Un impressionante sistema audio che si aggiunge alle sue eccellenti qualità visive. Inoltre, grazie alla funzione Motion Blur Reduction da 1 millisecondo, è anche un perfetto compagno di gaming. Grazie alla tecnologia AMD FreeSyncTM, infatti, l’esperienza di gioco risulta senza scatti d’immagine e senza il fastidioso effetto scia.

 

Il modello 34UC79G è invece il primo monitor per il gaming con schermo IPS UltraWide™ 21:9 a 144Hz, che coniuga un refresh rate delle immagini fulmineo e la tecnologia Motion Blur Reduction. La transizione delle immagini è fluida e senza effetto scia, mentre il pannello IPS garantisce una fedele riproduzione dei colori da qualsiasi angolo di visione. Infine, le funzioni Black Stabilizer e Dynamic Action Sync fanno del 34UC79G il monitor ideale per qualsiasi gamer. Black Stabilizer garantisce al giocatore piena visibilità anche nelle azioni più scure individuando oggetti e nemici nascosti. Il Dynamic Action Sync sincronizza i movimenti dell’utente in tempo reale permettendo di attaccare istantaneamente l’avversario senza ritardo e rendendo il gioco più intenso e veloce.

 

E’ presente anche una funzione mirino, che aggiunge un obiettivo fisso al centro dello schermo per aumentare la precisione negli sparatutto in prima persona (FPS) e un gancio per il cavo per prevenire la resistenza creata dal cavo del mouse. Lo schermo 21:9 e l’immersiva forma curva, inoltre, fanno del 34UC79G la scelta migliore per i fan degli sparatutto in prima persona (FPS), dei giochi di strategia in tempo reale (RTS) e di quelli di ruolo online (MMOPG).

Il design del modello 34UC79G è stato studiato per non intralciare mai l’attività di gioco e prevede alcuni accorgimenti come la possibilità di modificare l’altezza del monitor e un gancio per evitare che il filo del mouse intralci i movimenti.

 

“I consumatori oggi hanno tablet e smartphone a disposizione, vogliono quindi che il monitor della loro postazione desktop offra benefici e caratteristiche uniche” ha commentato Brian Kwon, Presidente di LG Home Entertainment Company. “LG è il brand numero uno nel segmento 21:9 perché per primo ha capito che i consumatori hanno cambiato il loro modo di lavorare e di giocare e sono sempre più alla ricerca di prodotti con caratteristiche d’eccellenza”.

  • Salvo Scarpulla

    quando sara’ in vendita in italia il 38 pollici lg ?

  • lorenzo

    38UC99 sul sito non viene riportato che sia 144hz, ma 75hz con freesync