Da Logitech due nuovi mouse da gaming e un tappetino con “sorpresa wireless” (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Quale miglior occasione per lanciare nuove periferiche da gaming se non l’E3 2017? Logitech coglie la palla al balzo ed infatti lancia il G903 LIGHTSPEED   ed il G703 LIGHTSPEED  entrambi senza filo ed abbinabili a G POWERPLAY, un tappetino davvero speciale.

Il gadget in questione è infatti una grande base di ricarica wireless la cui intera superficie (275 x 320 mm) alimenta continuamente il mouse (per ora solo i due nuovi modelli indicati in questo articolo) con il meccanismo dell’induzione, senza comunque intaccare precisione e velocità di risposta, fattori cruciali su prodotti da gaming come i nuovi Logitech G903  e G703.

A tal proposito tutti e due i mouse condividono buona parte della scheda tecnica con tecnologia G LIGHTSPEED, che garantisce tempi di risposta nell’ordine di 1 ms, segnale wireless più potente fino a 16 volte rispetto alla concorrenza coadiuvato dal sistema Frequency Agility Mechanism, che riduce al minimo le interferenze.

LEGGI ANCHE: Con Logitech Flow si clicca tra tre PC, ma solo con questi nuovi mouse

Il sensore ottico delle nuove periferiche è il PMW3366 che offre sensibilità tra i 200 ed i 12.000 DPI. Sul G903 c’è il valore aggiunto dei tasti principali (destro e sinistro) con molle e meccanismo di clic a molla e dimensioni maggiori.

Ergonomia, oltre che la  possibilità di gestire i vari tasti e la retroilluminazione dal software Logitech Gaming Software completano questi mouse di profilo piuttosto alto. A fronte delle caratteristiche sulla carta non stupiscono infatti i prezzi di lancio.

Arriveranno sul mercato entro fine mese non con i seguenti rispettivi prezzi (per il mercato USA): Logitech G903 LIGHTSPEED  a 149,99$, G703 LIGHTSPEED a 99,99$, stessa cifra per il tappetino G POWERPLAY, che però sarà disponibile solo da agosto. Vi aggiorneremo non appena avremo notizie per l’Italia.

 

Via: The Verge