lightbean arduino bluetooth

Arduino e Bluetooth si incontrano in LightBlue Bean+

Cosimo Alfredo Pina

Le schede elettroniche Arduino sono tra le più popolari tra quelle che permettono di creare progetti di elettronica fai da te in maniera relativamente semplice. Tra le caratteristiche che ne hanno decretato il successo, oltre ovviamente alla natura open source, l’enorme modularità con cui espanderne le funzioni.

LightBlue Bean+ sfrutta proprio questo concetto, offrendo una piccola scheda Arduino (6,5 x 3,5 cm) che integra avanzate funzionalità di connettività wireless. Infatti Bean+ può essere programmato tramite Bluetooth, offre modalità Beacon e raggi di copertura notevoli.

Grazie alla particolare progettazione il range di comunicazione con altri dispositivi di Bluetooth può raggiungere, in condizioni ottimali, fino a 250 metri che arrivano fino a 400 qualora a comunicare tra di loro siano due Bean+.

LEGGI ANCHE: Il kit definito per iniziare a lavorare con Arduino

Batteria ricaricabile da 600 mAh, compatibilità con Android ed iOS (tramite app o SDK) e la classica versatilità di Arduino completano LightBlue Bean+. Se siete degli appassionati di elettronica siamo certi che questa piccola scheda avrà suscitato la vostra curiosità.

Vi rimandiamo quindi alla pagina Kickstarter di Bean+, dove potrete pre-ordinarne uno per 39$.

Via: Tech Crunch