Lima è il dispositivo che rende il vostro hard disk cloud

Lorenzo Quiroli

Vi è mai capitato di volere a portata di mano un file che si trova invece sul vostro hard disk a casa? Certo, avreste potuto sfruttare un servizio come Google Drive, OneDrive o Dropbox, ma questi hanno un limite ben preciso e per espanderlo è necessario pagare una rata mensile.

Lima vuole essere la soluzione ai vostri problemi, offrendovi di portare sul cloud il vostro hard disk. Il procedimento è semplice: il device viene collegato al router e al vostro hard disk e a questo punto potrete accedervi ovunque vi troviate, a patto di avere una connessione ad internet. In caso di necessità, potrete rendere disponibili offline i file.

In questo modo sarete voi a scegliere quanto spazio vi serve (comprando un hard disk adeguato) e potrete accedere agli stessi file da diversi dispositivi sfruttando le app (disponibili sia per iOS che per Android), pagando una sola rata iniziale da 99€ necessaria per acquistare il dispositivo.

Lima infine offre diverse funzionalità aggiuntive come il riconoscimento automatico dei file multimediali, in modo da aggiornare i vostri file audio con i metadati relativi ad artista, album etc, oppure la possibilità di effettuare lo streaming di un video prima che il download sia completato. Per tutte le informazioni e per acquistarlo vi rimandiamo al sito ufficiale di Lima.