WWDC-2015-invitation

Come seguire il WWDC (anche da Windows e Android)

Giuseppe Tripodi -

Lunedì prossimo, 8 giugno, a partire dalle 19:00 (ore italiane) si terrà al Moscone West di San Francisco il WWDC, l’evento Apple in cui la società annuncerà tutte le sue novità più importanti, tra cui iOS 9 e OS X 10.11.

LEGGI ANCHE: iOS 9, cosa aspettarsi?

Come sempre, è possibile seguire la presentazione in diretta dall’indirizzo apple.com/live, ma lo streaming da questa pagina sarà disponibile solo per i dispositivi della mela (Mac, iPhone, iPad, Apple TV).

Tuttavia, tutti gli utenti che non utilizzano alcun prodotto Apple, possono comunque seguire il WWDC grazie a VLC.

Sia da Windows che da Android, infatti, è possibile scaricare il più famoso player multimediale (lo trovate qui per Windows e qui per Android) e, dopo averlo avviato, selezionare l’opzione per Aprire un flusso di rete: la trovate su Windows tal tab Media, mentre su Android dal menu laterale alla voce Apri MRL.

A questo punto, non vi rimane che incollare l’URL di seguito:

http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8

 

Tenete presente che lo streaming non funzionerà fino all’8 giugno, quindi provando ad avviarlo adesso riceverete un errore. In ogni caso, che vogliate vedere la diretta streaming o meno, potrete farci compagnia e seguire il WWDC con noi dal nostro live blog da MobileWorld.