Capire quali Chromebook e Chromebox hanno le app Android diventa più facile

Cosimo Alfredo Pina

Una delle feature che hanno reso ancor più interessante l’ecosistema Chrome OS, il sistema operativo desktop dall’approccio cloud di Google, è l’integrazione con le app Android. Alcuni dispositivi basati su Chrome OS possono infatti installare le app del robottino verde, scaricandole direttamente dal Play Store.

Non sono ancora molti i Chromebook e le Chromebox compatibili con questa feature, ma a far maggior chiarezza a tal proposito arriva direttamente il team di Chromium. Sul sito ufficiale è infatti stata pubblicata una lista aggiornata con tutte i dispositivi che già hanno o che riceveranno il supporto alle app Android.

LEGGI ANCHE: App Android su Chrome OS, la nostra prova

L’elenco è suddiviso per produttori e di fianco ad ogni dispositivo è indicato su che canale di Chrome OS, tra Beta o Stabile, è disponibile la feature. In verità molti hanno la dicitura “Planned”, ovvero programmata; quindi la lista è sì piuttosto lunga ma molti dispositivi dovranno ancora attendere.

Se invece stavate pensando di comprare un dispositivo con Chrome OS, la lista ufficiale della compatibilità con le app Android vi aiuterà sicuramente a scegliere.

Via: Android PoliceFonte: Chromium