intel skylake

Ecco i PC Skylake compatibili con i vecchi Windows

Cosimo Alfredo Pina

Giusto una settimana fa vi riportavamo la nuova politica che Microsoft ha adottato riguardo al supporto dei processori Skylake su Windows 7 e 8.1.

In un post sul blog di Windows specificava che dal 17 luglio 2017 i PC basati su hardware Skylake e su cui è installata una vecchia versione di Windows, non riceveranno più aggiornamenti.

Tuttavia per il momento sia Windows 7 sia 8.1 rimangono compatibili anche con la sesta generazione di chip Intel, soprattutto per dare tempo all’utenza business di migrare con più calma a Windows 10.

LEGGI ANCHE: Microsoft spinge su Windows 10 facendo leva con Skylake e generazioni future

A tal proposito i principali produttori stanno pubblicando i propri modelli basati su Skylake e compatibili con Windows 7 sia 8.1, ovviamente fino alla scadenza imposta da Microsoft.

Per consultare la lista di PC completa, che include modelli popolari tra desktop e portatili come i Dell XPS, gli HP Spectre Pro e i Lenovo ThinkPad, vi rimandiamo ai siti delle varie aziende (che potete raggiungere con un clic qui sotto), mentre vi invitiamo a tenere d’occhio la pagina dedicata sul sito Microsoft per futuri aggiornamenti.

Via: Windows Central