Logitech_G_610_Orion

Logitech tira fuori il gamer che c’è in voi con queste tastiere meccaniche con LED RGB

Cosimo Alfredo Pina

Logitech G610 Orion Brown e G610 Orion Red sono le nuove tastiere meccaniche della popolare azienda specializzata in periferiche che puntano ai gamer con soluzioni di “lusso” curate nei materiali e nelle funzioni.

Le due tastiere meccaniche, non fatevi ingannare dal nome che potrebbe far pensare a due colorazioni, condividono entrambe una costruzione basata su un design full size, con tastierino numerico e pulsanti media, e attenzione ai dettagli come la retroilluminazione LED RGB (personalizzabili per il singolo tasto) o il cavo USB intrecciato.

LEGGI ANCHE: Logitech MX Anywhere 2, la recensione

Se la differenza non è nel colore, che rimane nero su tutte e due le G610, non significa che le due tastiere siano del tutto uguali, infatti quello che le differenzia è il tipo di tasti: Cherry MX Brown e Cherry MX Red, che offrono due tipi di corsa diversi.

“Oltre a essere silenziosi, gli switch Cherry MX Brown hanno un innesco facile e più resistenza nel punto medio per un feedback immediato quando si utilizza la tastiera, mentre gli switch Cherry MX Red hanno una pressione lineare così che i punti di attivazione e di rilascio siano sullo stesso livello e pronti per un attacco rapido”

Insomma due prodotti che puntano a soddisfare anche le mani del digitatore più esperto, ma che ancora non sono disponibili sul mercato anche se l’attesa per chi è interessato sarà breve. Logitech G610 Orion Brown e G610 Orion Red arriveranno per fine marzo ed avranno un prezzo di 139€, abbastanza in linea con il mercato delle tastiere meccaniche.

Da Logitech G due tastiere gaming con switch meccanici Cherry

 

Switch meccanici MX Cherry, illuminazione personalizzabile e design altamente performante per i nuovi modelli Logitech G610 Orion Brown e Logitech G610 Orion Red

 

Milano, 17 marzo 2016 — Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI) amplia la gamma di tastiere gaming meccaniche con i due nuovi modelli Logitech® G610 Orion Brown e Logitech® G610 Orion Red. Entrambe le tastiere sono caratterizzate da switch meccanici Cherry MX e da un’illuminazione personalizzabile e tasti media dedicati. Le innovative tastiere Logitech G sono full size, integrano le migliori tecnologie e materiali di qualità all’interno di un design unico che assicura le massime prestazioni e un’esperienza di gioco unica.

Twitta ora: Tastiere Logitech #G610 switch Cherry MX & design performante  @LogitechG #GameWithPassion #WinWithScience http://blog.logitech.com/?p=24523

“Gli appassionati sono alla ricerca di diverse opzioni”, dichiara Ujesh Desai, Vice President and General Manager of Gaming di Logitech. “Le nostre nuove Orion G610 assicurano un design pulito e sofisticato oltre a un’ampia scelta di tipologia di switch meccanici”.

Puro design performante

Ogni aspetto di Logitech G610 Orion Brown e di Logitech G610 Orion Red, dai dettagli più semplici come la trama delle impronte digitali e il resistente cavo intrecciato, fino a quelli più complessi inclusa l’illuminazione RGB avanzata – è realizzato con precisione ingegneristica. Il risultato di tanta attenzione è una tecnologia all’avanguardia e un’eccezionale qualità di realizzazione all’interno di un design unico.

Switch Cherry MX

Logitech G610 Orion Brown e Logitech G610 Orion Red integrano switch meccanici Cherry MX, gli standard di mercato per le tastiere meccaniche. Gli switch Cherry MX assicurano fino a 50 milioni di pressioni e una reattività ultra precisa per qualsiasi sessione di gioco. Oltre a essere silenziosi, gli switch Cherry MX Brown hanno un innesco facile e più resistenza nel punto medio per un feedback immediato quando si utilizza la tastiera, mentre gli switch Cherry MX Red hanno una pressione lineare così che i punti di attivazione e di rilascio siano sullo stesso livello e pronti per un attacco rapido.

Illuminazione RGB personalizzabile

Utilizzando Logitech Gaming Software (LGS) è possibile selezionare e personalizzare ogni singolo tasto per abbinarlo allo stile, al sistema e all’ambiente, oppure programmare lo spegnimento degli effetti luminosi quando si dorme. Inoltre, si possono sincronizzare gli effetti con altri modelli Logitech G per ottenere un risultato omogeneo. Inoltre, i tasti possono essere contrassegnati per colore in modo da tenere traccia di alcuni comandi e cambiare le sfumature per abbinarle alla configurazione.

Facile accesso ai controlli media

Logitech G610 Orion Brown e Logitech G610 Orion Red integrano controlli media che possono essere usati per avviare, mettere in pausa ed eliminare l’audio di musica e video e per controllare le tracce di sottofondo senza interrompere il gioco. E’ possibile utilizzare la rotella per regolare il volume o saltare alla canzone successiva premendo semplicemente un tasto.

Personalizzazione totale

Grazie a LGS è possibile ottenere il massimo controllo, personalizzando ad esempio i titoli preferiti con i tasti macro custom da F1 a F12. Inoltre, è semplice controllare l’illuminazione RGB sui tasti individuali e determinare quali pulsanti sono disattivati quando si passa alla modalità Game Mode.

Prezzi e disponibilità

Logitech G610 Orion Brown e Logitech G610 Orion Red saranno disponibili a partire da fine marzo nei migliori negozi di elettronica di consumo e online su Amazon.it a un prezzo suggerito al pubblico di 139 euro Iva inclusa. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito gaming.logitech.com o il blog.

  • Raffaele Dowier Paciello

    Le “tastierone”… in effetti le ho sempre adorate xD (uso sempre la logitech vecchio stile con attacco ps/2)