macbook 12 final

MacBook 12″ inizio 2016 “confermato” da Apple, forse già ad aprile (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Dentro all’utility per le immagini di sistema OS X Server si celano (neanche troppo) indizi per l’imminente arrivo di un nuovo MacBook 12″ (Inizio 2016). Come data di uscita è lecito pensare ad aprile, visto che Apple, almeno fino ad oggi, intende i primi quattro mesi dell’anno con il suffisso “Inizio”.

Dopo che sul web è apparsa questa notizia, OS X 10.11.4 è stato passato al setaccio in cerca di ulteriori indicazioni. Il blogger Pike’s Universum ha avuto successo, scovando i processori, tutti Skylake, che saranno montati sui nuovi MacBook 12″:

  • Intel Core m3-6Y30 (4M Cache, up to 2.20 GHz)
  • Intel Core m5-6Y54 (4M Cache, up to 2.70 GHz)
  • Intel Core m7-6Y75 (4M Cache, up to 3.10 GHz)

Mentre in molti si aspettano nuovi MacBook Air e Pro da 13 e 15 pollici, forse in arrivo a luglio come indicano i rumor di ieri, il prossimo computer Apple sarà molto più probabilmente con diagonale da 12.

LEGGI ANCHE: Nuovi MacBook Pro forse già a luglio

In effetti siamo piuttosto convinti che il MacBook da 12″ non sia stato il prodotto più di successo di Apple nel comparto Mac e stupisce un po’ il fatto che a solo un anno di distanza si voglia puntare prima su questo prodotto piuttosto che sui classici portatili.

Via: Mac RumorsFonte: 9to5Mac
  • Francamente 12″ mi sembra poco…

  • Ugo

    col 12″ hanno toppato le caratteristiche collaterali.
    il display è molto bello, il form factor perfetto, il comparto audio decisamente migliorativo rispetto agli air e l’hw di calcolo perfettamente dimensionato all’utilizzo tipico per la fascia.

    i problemi sono la usb-c unica (peraltro senza alternative per la ricarica, quando molti si aspettavano una carica ad induzione tipo apple watch…), la tastiera fa cagarissimo ed il prezzo è fuori dal mondo.
    dubito che vogliano sistemare quest’ultimo aspetto, ma spero almeno negli altri due…