Apple MacBook foto - 17

Quando arriveranno i nuovi MacBook? Indiscrezioni rivelano una possibile roadmap

Cosimo Alfredo Pina

Come facilmente prevedibile Apple lancerà nuovi MacBook durante l’anno appena iniziato. Non ci sono dettagli ufficiali, ma alcune indiscrezioni in arrivo dai produttori gettano le basi per una possibile roadmap.

Stando a quanto riportato da Digitimes, i produttori dei MacBook inizieranno a lavorare ai nuovi modelli, presumibilmente con processori Skylake e connettività Thunderbolt 3, a partire dalla fine del primo trimestre o all’inizio del secondo.

I primi ad entrare in produzione saranno i MacBook da 12 pollici e i MacBook Pro da 13 pollici, mentre quelli da 15 pollici seguiranno nel terzo trimestre.

LEGGI ANCHE: Niente Apple Watch 2 a marzo, solo nuovi cinturini ed accessori?

Non è quindi da escludere che la presentazione, seguita poi dall’immissione vera e propria sul mercato, dei nuovi MacBook sarà divisa tra il vociferato evento di marzo, dal quale ci si aspetta novità sul fronte iPhone ed Apple Watch, e il WWDC 2016, di giugno.

Per il momento rimane tutto nel campo delle indiscrezioni e se Apple sarà fedele alla sua linea “ermetica”, difficilmente arriveranno indiscrezioni più affidabili prima della presentazione vera e propria.

Via: Mac Rumors