Wallpaper-OS-X-El-Capitan-Mac-2

macOS, è questo il nuovo nome di OS X?

Cosimo Alfredo Pina

Nell’universo Apple è il suffisso OS è utilizzato per tutti i sistemi operativi con l’unica eccezione di OS X, ma forse dopo iOS, tvOS, watchOS, potrebbe essere il turno di macOS. A dare indizi su questo nuovo nome è direttamente l’ultima versione OS X. Un file sepolto dentro le cartelle di sistema indica infatti chiaramente il nome macOS.

Nello specifico, nel caso fosse curiosi, si tratta di FUFlightViewController_macOS.nib, nella cartella /System/Library/PrivateFrameworks/FlightUtilities.framework/Versions/A/Resources, che troverete soltanto se avete aggiornato all’ultima versione di OS X, ossia la 10.11.4.

LEGGI ANCHE: Arriva OS X 10.11.4, il miglior El Capitan di sempre

Non è però ancora il momento di tirare conclusioni affrettate; il termine macOS viene spesso utilizzata dagli sviluppatori per identificare e distinguere facilmente file relativi ad app e progetti multipiattaforma.

Potrebbe essere quello che è successo con il file FUFlightViewController_macOS.nib, magari rinominato da qualche ingegnere Apple senza pensarci troppo. In effetti OS X inizia ad avere una certa età e non è da escludere che Apple, dopo 15 anni, voglia dare una rinfrescata anche al nome del sistema operativo per Mac.

Via: 9to5MacFonte: MacMagazine