dark mode tema scuro notte macos

Su macOS si cela il tema scuro per le app di sistema (foto)

Cosimo Alfredo Pina - Non è chiaro come ma questo sviluppatore ha trovato il modo di attivare il tema scuro per le app di sistema di macOS

La prima volta che una “Dark Mode” è apparsa sui Mac è stato con OS X Yosemite; infatti nelle impostazioni di OS X 10.10 e successive, nella voce “Generali”, trovate “Scurisci la barra dei menu e il Dock” che in effetti trasforma da grigio a nero la barra in alto e la dock. Su macOS la cosa potrebbe espandersi alle app di sistema.

Ce lo dimostra Guilherme Rambo, sviluppatore che su Twitter ha postato immagini di Safari e delle Preferenze di Sistema in tema scuro. Non è chiaro come Rambo sia riuscito ad attivare la modalità e l’ipotesi più plausibile è che il tutto sia in fase di test interno.

LEGGI ANCHE: Volete provare macOS Sierra? Ecco come installare la beta pubblica

La questione ricorda quella di iOS 10 quando ad inizio giugno sono trapelate immagini con una Dark Mode di sistema, perfetta per l’ipotetico schermo OLED di iPhone 7. Non è quindi da escludere che anche per omogeneità, il tema scuro di sistema arrivi anche su macOS. Nel frattempo fatevi un’idea con gli screenshot qui sotto.

Via: 9to5MacFonte: Guilherme Rambo