Maingear Alpha 34_6

Maingear Alpha 34: Xeon a 18 core e una Titan X per l’all-in-one da 15.000$ (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Quando si parla di all-in-one è facile pensare a computer che cercano di offrire un compromesso tra l’ingombro ridotto al minimo, all’incirca quello di un monitor, e il comparto hardware.

Non è certamente il caso di Maingear Alpha 34 una vera e propria “macchina da guerra” che non rinuncia a niente. Dietro al pannello da 34 pollici, curvo e con risoluzione 3440 x 1440 pixel (21:9), si cela un vero e proprio PC mini-ITX, capace di mettere in difficoltà anche i più avanzati desktop autocostruiti.

LEGGI ANCHE: I nuovi MSI sono dedicati ad Heroes of The Storm, ma non temono certamente altri titoli

Ovviamente il tutto può essere aggiustato secondo le proprie esigenze ma la configurazione top prevede una scheda madre ASRock X99E-ITX, processore Intel Xeon E5 v3, da ben 18 core e 45 MB di cache, 32 GB di RAM DDR4, dischi SSD M.2 NVMe e, ciliegina sulla torta, una NVIDIA GeForce GTX Titan X.

La personalizzazione di Maingear Alpha 34 non è limitata all’hardware e in fase di acquisto potrete scegliere anche rifiniture, verniciatura ed accessori con cui completare il tutto.

A confermare l’estrema flessibilità di questo sistema, le cui spedizioni partiranno a febbraio, è anche il suo prezzo: si parte da 1.999$ per la configurazione base che salgono a 6.150$ per un PC capace di affrontare anche i titoli più impegnativi fino a raggiungere i 15.000$, per un all-in-one da collezioni di cui difficilmente riuscirete a sfruttare tutta la potenza.

Via: AnandTechFonte: Maingear