Unreal Engine

Come apparirebbero Mario e Sonic con l’Unreal Engine 4? Scopritelo in questo video!

Leonardo Banchi

I giochi di due fra le serie più famose nella storia dei videogiochi, Mario e Sonic, non hanno mai avuto bisogno di grafiche spettacolari per convincere i propri fan a passare molte ore davanti allo schermo del tentativo di portare a compimento le missioni proposte dai vari capitoli delle saghe.

Dato l’amore che questi due personaggi hanno saputo far nascere in moltissime persone, però, è naturale che molti abbiano pensato subito a loro quando, nello scorso Marzo, Epic Games ha deciso di rendere il proprio motore grafico Unreal Engine 4 gratuito per chiunque volesse provare ad utilizzarlo per un videogioco.

LEGGI ANCHE: A

Grazie all’utente di YouTube CryZenX, ad esempio, possiamo vedere il famoso porcospino correre all’interno delle smisurate praterie che il motore grafico è in grado di gestire, con un aspetto definito come mai si era visto in uno dei videogiochi della serie, ma sempre caratterizzato dalla sua incredibile velocità e abilità nel saltare.

Lo stesso utente ha poi dedicato un video anche a Mario, ma poiché a differenza di Sonic l’idraulico appare meno a proprio agio fra alci e paesaggi estremamente ampi, preferiamo proporvi un video creato da un altro utente, che ha utilizzato l’Unreal Engine 4 per ricreare castelli e paesaggi più familiari alle storie della saga, arricchendoli anche con le monete che Mario ama raccogliere.

In fondo al video trovate poi anche un confronto fianco a fianco fra l’aspetto reso possibile dall’utilizzo del nuovo motore grafico e quello dei precedenti capitoli della saga: la differenza è indubbiamente abissale, per cui non possiamo fare a meno di chiedervi: vorreste dei nuovi giochi dedicati a Mario e Sonic, abbelliti da una grafica così definita (e, in taluni casi, realistica), o preferite invece che le case produttrici portino avanti lo stile che li ha contraddistinti fino ad adesso? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: Engadget