nascita figlia Zuckerberg

Mark Zuckerberg celebra la nascita della figlia Max, con un’iniziativa da 45 miliardi di dollari

Cosimo Alfredo Pina

Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan condividono con il mondo la felicità della nascita della loro figlia, Max. L’annuncio arriva ovviamente su Facebook dove i genitori colgono l’occasione dell’importante avvenimento per presentare la Chan Zuckerberg Initiative.

Infatti ad accompagnare i post sulle bacheche di Zuckerberg e Chan c’è una lunga lettera intestata alla neonata Max, ma che, almeno nelle parti di libera lettura, sembra più indirizzata all’intera umanità.

Al centro dello scritto il futuro dell’uomo in chiave ottimistica, sopratutto quello più vicino delle prossime generazioni, anche quelle dei paesi in cui è più difficile crescere, che potranno contare anche su internet come potete mezzo educativo ed informativo.

LEGGI ANCHE: Facebook penserà ai bambini, avvertendo i genitori “distratti”

Forse proprio perché ad oggi sono più di 4 miliardi le persone offline che la coppia dietro al social blu, sempre nella lettera per la figlia, lancia la già citata Chan Zuckerberg Initiative, un progetto che avrà al centro aspetti come “didattica personalizzata, cura delle malattie, connessione delle persone e costruzione di comunità”.

La Chan Zuckerberg Initiative potrà contare su una notevole spinta, ovvero l’incredibile donazione dei due fondatori da 45 miliardi di dollari, il 99% della loro quota azionaria. Ore decisamente importanti per la famiglia del fondatore di Facebook che per l’occasione si prenderà due mesi per seguire da più vicino le prime fasi della crescita di Max.

Fonte: Mar