Xiaomi Mi Notebook Air_2

Anche in queste foto da vicino il Mi Notebook Air da 13,3″ non sembra niente male (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Un paio di giorni fa Xiaomi ha fatto l’importante annuncio del suo primo PC portatile: Mi Notebook Air. Sorvolando sul nome che si “ispira” un po’ troppo a quello dei MacBook, sulla carta questo notebook, che viene offerto in due varianti che differiscono per diagonale e scheda tecnica, sembra avere tutto il necessario per accontentare davvero un gran fetta di mercato.

Processori moderni, schermo full HD, GPU dedicata (anche se pensata non per sessioni di gaming hardcore), archiviazione veloce, più di 9 ore di autonomia, materiali curati e peso e dimensioni contenute. Il tutto con il classico prezzo molto competitivo, almeno sul mercato cinese, a cui Xiaomi ha abituato i suoi clienti. Infatti la configurazione più potente (da 13,3″) è stata lanciata a 680€.

Proprio il modello a diagonale maggiore è al centro degli foto scattate dai siti cinesi pcpop.com e it168. Nella speranza che il Mi Notebook Air sia presto reperibile anche dall’Italia – in Cina l’uscita è fissata il 2 agosto – magari ad un prezzo che lo renda comunque interessante, fatevi salire l’hype con la galleria qui sotto.

Via: Gizmochina
  • cristo

    fantastico…speriamo manterrà il prezzo competitivo anche in italia.

    • Elfman

      Dubito fortemente, si sa ormai come funziona con questi prodotti. Magari tra un anno. 🙁

  • crysis

    visto così sembra proprio bello